Cari amici, nelle ultime 24 ore avrete sicuramente appreso della complessa situazione meteorologica venutasi a creare in Piemonte e in Valle Tanaro in particolare.
Gli abitanti di Garessio, Ormea e di tutti gli altri paesi si ritrovano di nuovo a fare i conti con i danni provocati dalla piena del Tanaro, localmente più gravi e profondi del 1994 e del 2016.
Tutti peró stanno lavorando con intensa forza e ammirabile coraggio e siamo certi che non ci vorrà molto a rimettere tutto in piedi perché sono PERSONE FANTASTICHE.
Per ovvie ragioni, allora, abbiamo deciso di ANNULLARE il TRENO dell'11 OTTOBRE. In accordo con il comune di Garessio, indicheremo presto la data ideale per accogliere al meglio il treno storico e tutti i suoi fans!
Coloro che hanno prenotato il viaggio riceveranno la mail ufficiale con le procedure per i rimborsi. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero 0173 223250.

chiedi informazioni per i prossimi treni storici.

Amiamo i viaggi in treno, promuoviamo la combinazione "Treno Storico" e Alta Valle Tanaro, ricca di Storia e di storie da raccontare. Quest'anno 2020, dopo il treno del 18 Gennaio, superato il Lock down e la prima riaperture delle attività economiche e turistiche, riprendiamo l'organizzazione di 3 date autunnali e la "classica", il treno a vapore dell'8 Dicembre.

Lavoriamo alla realizzazione di programmi che permetteranno di coniugare l'approccio turistico con visite e attività svolte in sicurezza, e il necessario distanziamento che viene richiesto. Infatti il numero di posti sarà limitato.

Si riparte dunque. Il nostro staff è pronto! I programmi sono in preparazione e vi terremo informati non appena una nuova attività verrà aggiunta alla giornata di viaggio. Vuoi un aggiornamento puntuale sulle novità? Lasciaci la tua mail e riceverai informazioni sui nostri treni storici.

Vuoi essere informata o informato sui treni storici successivi? Chiedi informazioni!

 Attenzione: questi viaggi turistici comprendono il viaggio in treno ed una serie di servizi ed attività  che si svolgeranno lungo il percorso della Linea Ceva - Ormea. Non è possibile acquistare i biglietti nelle Stazioni FS. Per informazioni e prenotazioni 0173 223250 - info@piemontevic.com.

La Ferrovia del Tanaro è la nuova veste nominale della linea ferroviaria Ceva-Ormea, inaugurata nel 1893 e dismessa nel 2012.

Grazie al progetto “Binari senza tempo” promosso dalla Regione Piemonte e da Fondazione Ferrovie dello Stato (con il supporto dell’Unione Montana Alta Val Tanaro) però, dal 2016 l’intera tratta è percorsa da treni storici calendarizzati, che hanno lo scopo di promuovere le eccellenze paesaggistiche e culturali dell’intero territorio.

Nell’agosto del 2017 la linea è stata ufficialmente inserita tra le Ferrovie Turistiche d’Italia, divenendo in tal senso una peculiarità unica tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.


Vuoi essere informata o informato sui nostri treni storici? Chiedi informazioni!.