Amiamo i viaggi in treno, promuoviamo la combinazione "Treno Storico" e Alta Valle Tanaro, ricca di Storia e di storie da raccontare. Quest'anno 2020, dopo il treno del 18 Gennaio, superato il Lock down e la prima riaperture delle attività economiche e turistiche, riprendiamo l'organizzazione di 3 date autunnali e la "classica", il treno a vapore dell'8 Dicembre.

Lavoriamo alla realizzazione di programmi che permetteranno di coniugare l'approccio turistico con visite e attività svolte in sicurezza, e il necessario distanziamento che viene richiesto. Infatti il numero di posti sarà limitato.

Si riparte dunque. Il nostro staff è pronto! I programmi sono in preparazione e vi terremo informati non appena una nuova attività verrà aggiunta alla giornata di viaggio. Vuoi un aggiornamento puntuale sulle novità? Lasciaci la tua mail e riceverai informazioni sui nostri treni storici.

Il prossimo treno storico in valle Tanaro sarà Domenica 20 Settembre.
Vai al Programma e prenota una giornata speciale. Protagonista sarà l'Outdoor, o se preferisci, solo relax e buona cucina di Valle.

Non perdere il treno Domenica 4 Ottobre!.
Vai al Programma e prenota una giornata speciale. Sarà il Viaggio del Feuillage, delle Castagne, del Folklore, della cultura e della buona cucina.

 Attenzione: questi viaggi turistici comprendono il viaggio in treno ed una serie di servizi ed attività  che si svolgeranno lungo il percorso della Linea Ceva - Ormea. Non è possibile acquistare i biglietti nelle Stazioni FS. Per informazioni e prenotazioni 0173 223250 - info@piemontevic.com.

La Ferrovia del Tanaro è la nuova veste nominale della linea ferroviaria Ceva-Ormea, inaugurata nel 1893 e dismessa nel 2012.

Grazie al progetto “Binari senza tempo” promosso dalla Regione Piemonte e da Fondazione Ferrovie dello Stato (con il supporto dell’Unione Montana Alta Val Tanaro) però, dal 2016 l’intera tratta è percorsa da treni storici calendarizzati, che hanno lo scopo di promuovere le eccellenze paesaggistiche e culturali dell’intero territorio.

Nell’agosto del 2017 la linea è stata ufficialmente inserita tra le Ferrovie Turistiche d’Italia, divenendo in tal senso una peculiarità unica tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.


Vuoi essere informata o informato sui nostri treni storici? Chiedi informazioni!.