Noi ci siamo ancora!
VIC Tour Operator rimane in attesa. Gli sviluppi della pandemia Covid-19 ad oggi Febbraio 2021 sono così incerti che è impossibile prevedere le date dei prossimi viaggi in treno storico lungo la nostra amata Valle Tanaro.
Noi siamo qui, abbiamo gli indirizzi email di coloro che ci hanno chiesto di essere informati sulle prossime iniziative, e statene certi, lo faremo!
Stiamo tutti bene, la lunga inattività non ha spento la nostra voglia di viaggiare e proporre viaggi. Il nostro numero 0173 223250 è sempre attivo, rispondiamo regolarmente in orario di ufficio.


Rimani aggiornato sui prossimi treni storici.

Amiamo i viaggi in treno, promuoviamo la combinazione "Treno Storico" e Alta Valle Tanaro, ricca di Storia e di storie da raccontare. Quest'anno 2020, dopo il treno del 18 Gennaio, superato il Lock down e la prima riaperture delle attività economiche e turistiche, riprendiamo l'organizzazione di 3 date autunnali e la "classica", il treno a vapore dell'8 Dicembre.

Lavoriamo alla realizzazione di programmi che permetteranno di coniugare l'approccio turistico con visite e attività svolte in sicurezza, e il necessario distanziamento che viene richiesto. Infatti il numero di posti sarà limitato.

Si riparte dunque. Il nostro staff è pronto! I programmi sono in preparazione e vi terremo informati non appena una nuova attività verrà aggiunta alla giornata di viaggio. Vuoi un aggiornamento puntuale sulle novità? Lasciaci la tua mail e riceverai informazioni sui nostri treni storici.

Vuoi essere informata o informato sui treni storici successivi? Chiedi informazioni!

 Attenzione: questi viaggi turistici comprendono il viaggio in treno ed una serie di servizi ed attività  che si svolgeranno lungo il percorso della Linea Ceva - Ormea. Non è possibile acquistare i biglietti nelle Stazioni FS. Per informazioni e prenotazioni 0173 223250 - info@piemontevic.com.

La Ferrovia del Tanaro è la nuova veste nominale della linea ferroviaria Ceva-Ormea, inaugurata nel 1893 e dismessa nel 2012.

Grazie al progetto “Binari senza tempo” promosso dalla Regione Piemonte e da Fondazione Ferrovie dello Stato (con il supporto dell’Unione Montana Alta Val Tanaro) però, dal 2016 l’intera tratta è percorsa da treni storici calendarizzati, che hanno lo scopo di promuovere le eccellenze paesaggistiche e culturali dell’intero territorio.

Nell’agosto del 2017 la linea è stata ufficialmente inserita tra le Ferrovie Turistiche d’Italia, divenendo in tal senso una peculiarità unica tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.


Vuoi essere informata o informato sui nostri treni storici? Chiedi informazioni!.