Nel 2022 il "Magico Paese di Natale" lo trovi ad Asti, Govone e non solo...
"Il Magico Paese di Natale" quest'anno ritorna, adattato alle nuovi condizioni, in forma diffusa, più ricco e articolato. Rimane la formula fruibile sia per la semplice escursione di una giornata che per un week-End, nel quale unire la giornata a Govone, con spettacoli, mostre, attività per famiglie, con il classico mercatino, che quest'anno si trova ad Asti, spettacoli per famiglie con visite alle vicine Langhe, Alba, Asti, i castelli, le cantine storiche, o la vicina Torino ricca di suggestioni soprattutto nel periodo natalizio.
E' importante programmare per tempo, in modo da poter usufruire degli orari più funzionali al vostro viaggio, e organizzare al meglio le varie attività che si vogliono inserire nel vostro pacchetto viaggio.
V.I.C. Tour Operator è l’operatore ufficiale gruppi del Magico Paese di Natale.
Attenzione! Anche quest'anno il Mercatino si svolge solo ad Asti
PROGRAMMA PER TEMPO LA TUA PARTECIPAZIONE AL MAGICO PAESE DI NATALE 2022!
Le attività per famiglie a Govone:
la "Casa di Babbo Natale" è uno spettacolo Musical pensato per le famiglie. La “Casa” è adiacente al Castello di Govone, si entra dal maestoso portone della Residenza Patrimonio Unesco, sorretto dai Telamoni. I visitatori saranno condotti in un mondo incantato tra elfi e al cospetto di Babbo Natale. Il nuovo allestimento del musical “Magico Paese di Natale” ci riporta nei lontani territori della Valle Ridente e precisamente in Govonia, dove la corte elfica è intenta ad addobbare il proprio abete: il grande albero della foresta di Burzee al quale vengono appesi tutti i “buoni pensieri positivi” della corte elfica.
la visita al "Castello Reale" permette di visitare il Castello di Govone, inserito nel Patrimonio Unesco. Residenza estiva dei Savoia dal 1792, architetti Guarino Guarini e Benedetto Alfieri, oggi proprietà comunale, è visitabile il piano nobile con gli appartamenti della regina e del re (Maria Cristina di Borbone e Carlo Felice di Savoia), il salone d’onore con affreschi ottocenteschi a tema mitologico e le caratteristiche “sale cinesi”. Il “Natale a Casa Savoia”, la mostra percorso imperdibile: particolarità introdotte dalla casata reale, accessori indossati dalle dame fino all’albero di Natale della Regina Maria Cristina. Nel percorso si tratteranno anche temi più intimi quali la cavalleria, i valori religiosi, le tradizioni militari e principi cavallereschi dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme. Immancabili i riferimenti alla fede e al tema della Natività con un’esposizione di presepi.
"La Scuola degli Elfi". Ritorna l’amata regina degli elfi Antea, che anche questo Natale avrà il compito di selezionare elfi per la corte di Babbo Natale! Un percorso di giochi a tappe studiato per tutta la famiglia che, coinvolgendo grandi e piccini, vi trasformerà nei perfetti aiutanti di Babbo Natale! Nei giardini del Castello Reale di Govone i bimbi potranno divertirsi in compagnia di genitori, nonni, zii seguendo le nozioni che la regina Antea darà loro. Il gioco si svolge all’aperto è ha durata di circa 1 ora con ritrovo per tutti presso la fontana sita nel centro dei giardini.
"Il Mercatino". nelle due piazzette del paese, 20 casette di artigianato e street food. ATTENZIONE: il mercatino più esteso si trova nella vicina Asti: 120 espositori con artigianato e prodotti tipici di qualità.
TUTTE LE INFORMAZIONI, IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E I PREZZI: 0173 223250