"Il Magico Paese di Natale" è diventato ormai un classico dei prodotti di viaggio del Roero, fruibile sia per la semplice escursione di una giornata che per un week-End, nel quale unire la giornata a Govone, tra mercatini, attività, degustazioni e spettacoli per famiglie con visite alle vicine Langhe, Alba, Asti, i castelli, le cantine storiche, o la vicina Torino ricca di suggestioni soprattutto nel periodo natalizio.

E' importante programmare per tempo, in modo da poter usufruire degli orari più funzionali al vostro viaggio, e organizzare al meglio le varie attività che si vogliono inserire nel vostro pacchetto viaggio.

V.I.C. Tour Operator è l’operatore ufficiale gruppi del Magico Paese di Natale


PROGRAMMA PER TEMPO LA TUA PARTECIPAZIONE AL MAGICO PAESE DI NATALE 2019!

Il Magico Paese è costituito da diverse attrazioni, l'edizione 2018 ha visto: La Casa di Babbo Natale spettacolo unico tema Musical adatto ad adulti e bambini, La Mostra “Gloria in Excelsis", la visita culturale al Castello Savoia di Govone, e il suggestivo Mercatino (recensito tra i più belli d’Italia) nel viale alberato del castello. Per trascorrere la vostra giornata in piena atmosfera di Natale Il Magico Paese propone: Piazza Baratti e Milano con la giostra e le Officine di Natale (Laboratori di cucina per famiglie con bambini), il presepe meccanico, il teatrino itinerante, La Bottega/Enoteca del Magico Paese di Natale.

Possiamo prenotare per il tuo gruppo la migliore soluzione per gestire il pranzo: in uno dei diversi Ristoranti e Trattorie nelle vicinanze, al "Magico Paese di Natale", dove il tuo gruppo potrà  pranzare avendo l'ingresso prenotato. I menù propongono la cucina tipica piemontese.

Ti forniamo il programma ideale per organizzare al meglio l'escursione di una giornata o il Week-end a tema natalizio. Chiedi tutte le informazioni e avrai un nuovo prodotto da proporre ai tuoi gruppi fidelizzati, e garantire loro la partecipazione al Magico Paese di Natale 2018.

Tanti sono gli spunti per decidere di partecipare al "Magico Paese di Natale" 2018. Eccone Alcuni:

Il Mercatino

Si è superata quota 100 espositori nei piccoli Chalet di Legno lungo il Viale che circonda l’antico Castello con partecipanti d’eccezione come Artigiani, produttori, piccoli coltivatori e costruttori: Il più grande Mercatino di Natale d’Italia ed il primo anche in ordine di espositori selezionati. Alcuni dei produttori presenti saranno contraddistinti con la Stella 100% Artigiana. I premiati con la stella saranno quei produttori che iniziano e finiscono la filiera sul proprio terreno o nel proprio laboratorio artigianale. Le casette sono disposte lungo il viale alberato intorno al parco del castello e sul piazzale davanti al Castello.

"La casa di Babbo Natale"

La “Casa” è adiacente al Castello di Govone, i visitatori seguono un elfo che li conduce nelle sale magicamente addobbate. In ogni sala personaggi mimano azioni guidati da una voce narrante, da musica oppure loro stessi cantano. Si vedranno Babbo Natale e i suoi amici nelle sale e salotti della sua casa e la Regina degli elfi con la sua voce meravigliosa. E’ un Musical UNICO IN ITALIA, recitato da professionisti che piace ad adulti e bambini. Non dimenticare la letterina!

Visita al Castello di Govone

Residenza estiva dei Savoia dal 1792, architetti Guarino Guarini e Benedetto Alfieri, oggi proprietà comunale, è visitabile il piano nobile con gli appartamenti della regina e del re (Maria Cristina di Borbone e Carlo Felice di Savoia), il salone d’onore con affreschi ottocenteschi a tema mitologico e le caratteristiche “sale cinesi”.

La Mostra* “Gloria in Excelsis...il presepe e i suoi simboli”

Al pian terreno dell’ala sinistra del castello di Govone, la Galleria Benedetto Alfieri, è allestita la mostra un percorso alla scoperta delle origini del presepe attraverso proiezioni, allestimenti presepiali ed oggetti di arte sacra (circa 40 pezzi). La mostra prende le mosse dalla prima sacra rappresentazione della Natività, voluta da San Francesco a Greccio nel 1223, che portò all’usanza di allestire la nascita di Gesù nelle chiese, fino ad arrivare nel XVII secolo nelle case dell’aristocrazia come simbolo di lusso e potenza. L’allestimento di alcuni presepi laici, affiancati ad immagini di arte sacra, permetterà al visitatore di comprendere quali elementi della composizione del presepe provengano direttamente dal racconto evangelico e quali, invece, siano frutto della tradizione popolare. Uno spazio è dedicato all’allestimento di presepi moderni realizzati in diversi materiali.
Curatrice dott.ssa Cristina Ghiringhello

Pranzare al "Magico Paese di Natale"

Per vivere intensamente il Magico Paese di Natale ti suggeriamo di prenotare per il tuo gruppo il Pranzo alla Locanda allestita nel parco del castello, è offerto un menù tipico piemontese di 4 portate, servito a self service. Prenotiamo il tuo ingresso e riserviamo il tuo tavolo. Per i più golosi abbiamo pronti per voi prelibati menù nei ristoranti e negli agriturismi vicini al Magico Paese di Natale, l'evento è anche un'occasione per godere della cucina e dell'ospitalità  piemontese.

Tutto questo ti interessa? mandaci una richiesta via mail e in breve potrai predisporre la tua offerta al Magico Paese di Natale a Govone al tuo gruppo organizzato.